alternanza scuola lavoro

Nell’ambito delle novità introdotte dagli articoli 33 e 34 della legge 104/2005 sulla “Buona Scuola”, Expandya realizza percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro. I percorsi, che in due anni hanno coinvolto più di 1.000 studenti in 5 scuole del territorio siciliano, hanno l’obiettivo di introdurre gli studenti della scuola secondaria di secondo grado al mondo del lavoro. La validità dei percorsi sperimentati è stata riconosciuta da Confindustria che ha conferito ad Expandya il BAQ (Bollino per l’Alternanza di Qualità).
- Start Up Academy (70 ore): affronta le tematiche di maggiore interesse per la creazione, sviluppo e gestione di una Start Up. La finalità del progetto è quella di stimolare nello studente un percorso di crescita e di maggiore consapevolezza verso le tematiche della cultura d’impresa attraverso la valorizzazione delle attitudini individuali e di gruppo.
- L’Italia Va Online (70 ore): in collaborazione con il partner digitale Flazio, prevede la realizzazione di siti internet aziendali attraverso l’utilizzo della piattaforma dedicata. Il percorso formativo ha l’obiettivo di far acquisire agli studenti le conoscenze basilari della progettazione web e di potenziare le abilità comunicative e visive nonché di favorire l’interazione con strumenti digitali professionali.